Training!

Training courses with design approach. Groundbreaking for new energy and ideas.
🏃🏃‍♀️

Catalogue

Active courses: Pocket video D.I.Y. for social sector. Coming soon: Design thinking for the social sector, Visual research.

Pocket video D.I.Y. for social sector

Autoproduzione video per il settore sociale

Languageitalian (ready), english (to be implemented). MethodologyShort lecture and workshop with tutorials, assignments, revisions.
2018 version: 4 lectures of 90', about 3 hours work at home every two weeks
Platforms availableOnline course
Classroom training
Mixed
Online with VIS Volontariato Internazionale per lo sviluppo, Italy
Target audiencesocial sector workers, social project coordinators
Technical skills required: basic use of smartphone.
ContributorsFrancesco Zaccaria (figurehead), Founder and Managing Director of Masterismi, UK * linkedin, twitter
Alessandra Incerti, Head of mission, Triangle, Myanmar * linkedin, twitter
ABCity.org  * website
Description [ita]Ma a che serve un videoclip? Per attirare l'attenzione di donatori e nuovi fondi ? Per restituire i risultati di un progetto? Per coinvolgere i beneficiari del progetto? Per fare divulgazione o sensibilizzazione? A seconda della necessità, tutte queste cose! In base al piano di comunicazione, gli audiovisivi sono uno strumento potentissimo per il raggiungimento o il consolidamento degli obiettivi di comunicazione. E adesso sono un tipo di supporto facilmente progettabile e realizzabile con gli strumenti che abbiamo... basta uno smartphone! Con questo corso intendiamo insegnare come realizzare un progetto di autoproduzione audiovisiva o di video partecipativo per le organizzazioni non profit o a carattere sociale. Dates Italian language.
Thursday 4.10.2018 . 1am CEST . Free webinar
Tuesday 16.10.2018 . 1am CEST . Online course I
Tuesday 30.10.2018 . 1am CEST . Online course II
Tuesday 13.10.2018 . 1am CEST . Online course III
Tuesday 27.10.2018 . 1am CEST . Online course IV
Booking The online course cost 150/180 € at VIS.
Please fill this online form or ask iscrizionecorsi@volint.it

Design thinking for the social sector

Un percorso formativo attraverso processi di progettazione presi in prestito dal design aziendale e adattati al contesto del nonprofit: processi utili per rinnovare (ed innovare) i propri interventi, aumentarne l’impatto ed accrescere la soddisfazione degli utenti, dei donor e la propria! “It’s not ‘us versus them’ or even ‘us on behalf of them.’ For a design thinker it has to be ‘us with them'” – Tim Brown, CEO and President of IDEO Per rispondere alla sfida degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibils (SDGs), per rimanere rilevanti in un mondo in costante cambiamento, per assicurarsi l’appoggio dei finanziatori e ri-guadagnare la fiducia dei più scettici, innovazione è una parola chiave. Ma non basta parlarne, occorre metterla in pratica. Utilizzando processi e strumenti del design thinking, questo corso fornirà principi e approcci per generare nuove idee finalizzate alla realizzazione di interventi extra-ordinari. Il corso offrirà l’opportunità di sperimentare strumenti e tecniche che, inserite nel lavoro quotidiano dei participanti, permetteranno di elaborare soluzioni fondate sui bisogni reali di chi ne beneficerà e quind più efficaci e più in grado di adattarsi al contesto in evoluzione. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:  Analizzare in modo nuovo e creativo problemi e bisogni degli utenti e/o dei contesti in cui si opera  Empatizzare con i propri utenti (“beneficiari”) e progettare gli interventi mettendo gli utenti al centro  Trasformare le intuizioni (‘insight’) sugli utenti in opportunità di sviluppo e innovazione  Confrontarsi con il design thinking e i relativi strumenti e valutare come inserirli nel proprio lavoro  Testare e verificare prototipi e nuove idee in modo rapido ed economico

Visual Research

🤔 Go back to homepage. For any 📯 enquiry contact info at masterismi.com . Masterismi Limited
visual communication design & social design

71-75 Shelton Street
Covent Garden
London
WC2H9JQ
United Kingdom

info at masterismi.com



The business is not VAT registered and VAT is not applicable.

This website does not use third party cookies.

(ɔ) means copyleft, all the materials in this website can be used for doing something good.